Castellanza ricorda Alberto Moroni

Insegnante e giornalista. E grande amante di quella Castellanza che ha sempre raccontato con passione e competenza. Per un quotidiano locale e come fondatore e direttore del periodico della Castellanzese calcio “Neroverdi alè”. Scomparso nel 2004, Alberto Moroni è ancora vivo nei ricordi dei castellanzesi.

E la sua memoria, anche quest’anno, rivivrà attraverso l’indizione di borse di studio a lui dedicate. “La borsa di studio – spiega il comune in una nota-  è rivolta agli studenti residenti a Castellanza e frequentanti la scuola secondaria di secondo grado Isis Cipriano Facchinetti di Castellanza”. 

Il riconoscimento economico avrà il valore di 500 Euro e sarà riconosciuto, si legge sempre all’interno della nota, “allo studente che si sarà particolarmente distinti negli studi  conseguendo una media scolastica pari o superiore a otto alla fine del primo quadrimestre dell’anno scolastico 2021-22”. 

Per potersi candidare occorrerà mandare la propria richiesta tra il 28 febbraio e il 28 marzo 2022, insieme con la dichiarazione rilasciata dala scuola, all’indirizzo e.sartori@comune.castellanza.va.it. La consegna del riconoscimento sarà effettuata durante il tradizionale “Facchinetti day”. 

Condividi:

Related posts